sabato 15 gennaio 2011

Italian style

Ebbene sì, ci sono ancora. La lunga assenza mi ha vista in Italia per un mese a: mangiare, bere, incontrare amici e parenti, rimanere bloccati a casa per la neve, ingrassare, non andare al cinema, non giocare a tombola nè a mercante in fiera, nè a settemmezzo, nè a briscola, fare 18 ore di volo e tornare in Sudafrica. E' dunque da qui che scrivo per raccontarvi di quando la raffinatezza (o raffineria fate voi) italiana sbarca all'estero.
Oggi pomeriggio Zorro e io siamo andati a fare una passeggiata a Boulders Beach, uno dei luoghi che preferiamo. E' la colonia dei pinguini africani, posto dal panorama mozzafiato. Per farvi solo un'idea è questo:



Oltre ai pinguini, scorrazzano qui e lì i guinea fowl



e dei roditori grandi più o meno come gatti, tipici della zona, manco a dirlo animali protetti, dei quali non solo non ricordo il nome ma non ho neanche foto a portata di web.
Insomma un paesaggio idilliaco che ti riconcilia col mondo. Certo. Infatti una ragazza italiana,riconciliandosi col mondo e rivolgendosi all'amica che le stava spiegando flora e fauna autoctone, le dice con garbo: "M'importa na' sega a me dei ratti. Senti, ora mi metto la maglina anche se fa ca'are" (sic.).

Quando si dice italian style.

Nessun commento: