venerdì 7 ottobre 2011

Bye bye South Africa

Dopo un anno esatto dico arrivederci al Paese che mi ha ospitata. E' stato deciso di rientrare causa forza maggiore "panza maggiore". I pochi che leggono il blog e che mi conoscono, sanno già che è in arrivo number 2
Inizialmente non avevo dubbi e sarei voluta restare per tutta la gravidanza lì, con una breve pausa, questa, in Italia per sbrigare un paio di faccende. E invece non si riparte: il viaggio è troppo faticoso e lungo (24 h, 2 scali, attesa di 5 h a Dubai...) già in condizioni normali, figuriamoci con il panzone e Zorro. No se puede. No se aguanta.Per i prossimi 2 anni il viaggio più lungo che voglio fare sarà, al massimo, Barcellona.
Dunque il rientro in Italia non è definitivo, ma sicuramente sarà per un lungo periodo. Sarà difficile dimenticare la vita in Sud Africa, la gente, la natura e so che mi mancherà tutto moltissimo. La cosa più giusta da fare ora, tuttavia, è rientrare e non ho nessuna intenzione di pentirmene. Dovrò fare molto lavoro su me stessa per non farmi toccare dalle solite storie (gente che si lamenta, che si fa i cacchi tuoi, che mette bocca su tutto) e cercare il più possibile di circondarmi di persone positive (ok allora rimango a casa, direte voi).
Insomma, ancora una volta, nel giro di 3 anni, si ricomincia tutto da capo (a partire dal trasloco...help!!!)

Bye Bye Rainbow Nation!



Questo post è stato scritto a giugno, ho provato a pubblicarlo vieppiù volte ma senza successo. Non ho idea di cosa sia successo a blogger.
Poi un susseguirsi di eventi, primo tra tutti la mancanza di una connessione decente, non mi ha più permesso di riprovarci.
A distanza di 4 mesi, I'm still missing South Africa

2 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

in bocca al lupo, capa.

ilpikkio ha detto...

crepi. e che la vuvuzela sia con noi.