E' vero: un figlio ti cambia la vita ed io aggiungerei anche il girovita, i fianchi e il contorno occhi. Perchè in 4 mesi le mie rughe intorno agli occhi sono aumentate proporzionalmente al peso del pupetto. Il motivo è noto a tutti: le poche ore di sonno notturno, quello diurno ovviamente non esiste.
Ogni quanto si sveglia un bambino? Per i primi due mesi io credo che non dormano mai e quando sembra che lo stiano facendo, in realtà stanno solo lasciando riposare le corde vocali. Il bimbo può dormire dai 28 minuti della prima notte a casa dopo l'ospedale, alle 6/7 ore a notte. Non dipende dalla sua stanchezza ma da quella dei genitori: più loro sono stanchi, meno dorme il bambino.
Ma quando dorme seriamente, e riesci a riposare anche tu, capisci che stai conoscendo una nuova forma d'amore: un amore che non pensavi potesse esistere. Ma soprattutto tu, mamma, se riesci a riposare anche un quarto d'ora, trovi le forze per fare qualsiasi cosa, anche centoventuno allo stesso tempo. Allatti mentre: fai bollire l'acqua per la prossima poppata, pulisci il biberon della poppata precedente, fai la lista mentale della spesa, leggi le email, rispondi al telefono, cambi canale, uccidi un miniscolo insetto che esce da sotto il mobile della cucina (perchè hai la vista bionica),scaldi l'acqua per il bagnetto, prepari il pigiamino, decidi che è il momento di avere un blog. Più o meno le stesse cose possono essere fatte anche al cambio del pannolino.
Ora, l'uomo che ti sta accanto in questa nuova avventura riesce a fare le cose appena elencate (sempresialodato), rigorosamente una alla volta e con tempi che a una mamma multitasking sembrano anni luce. No, non sono io che sono capitata male, è così nel 95% dei casi. E sono pure stata generosa con la percentuale.
Il multitasking è roba da donne.
Ps: quando ho detto a mio marito che titolo avrei dato al blog mi ha detto "e cosa vorresti dire???", quindi ne siete consapevoli!
3 commenti:
BRAVA WONDER WOMAN!!! This is so funny! I can't wait to read the next one!! Anche se non ho ancora i figli una cosa che capisco bene, è che gli uomini non sanno niente di multitasking e fanno veramente le cose in anni luce!! ahahah (adesso mi fai pensare come sarà il mio ragazzo con un bimbo...ai ai ai, forse è meglio una bambola) :-))
Be', ma e' perche' noi uomini vogliamo fare le cose bene, con tutti i crismi. Non ci piacciono le cose tirate via.
O no?
Tarryn, hai presenti quelle bambole alle quali metti il ciuccio e smettono di piangere? Ci hanno illuse sin da bambine!
Demonio, ah dici che è per quello? Non ci avevo pensato...ma com'è che noi riusciamo a fare le stesse cose con la metà del tempo e comunque le facciamo bene?;)
Posta un commento