Ah l'autunno: il vino, le castagne, il fresco che non è ancora freddo ma ti invoglia a stare sotto le coperte, a mettere quel giubotto di mezza stagione che tanto ti piace, quella sciarpetta non troppo pesante. Il gusto di uscire nel primo pomeriggio senza quell'afa soffocante dell'estate e la voglia di fare passeggiate per ammirare gli alberi che cambiano colore. Ogni giorno mi scopro a controllare le previsioni meteo per assicurarmi che la temperatura non sia nè troppo bassa nè troppo alta: domani (anzi oggi) la massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 13-15 gradi. Che goduria.
Ma...allora... CHE CAZZAROLA CI FANNO LE ZANZARE ANCORA IN GIRO???? Eh? CHE SENSO HA L'AUTUNNO SE MI DEVO ANCORA SVEGLIARE NEL CUORE DELLA NOTTE CON QUEL FASTIDIOSISSIMO bzzzzzzzzzzz NELLE ORECCHIE? Eh?
Insetti di meLda!
2 commenti:
Il soppalco invece è la sublimazione dell'"e comunque non esistono più le mezze stagioni", perchè ne esiste solo una per 365giorni all'anno : l'estate. Ma non quella di una località dal clima mitigato(ovini, bovini, ed impiani siderurgici).No.Quella di Milano, quella dei tacchi sciolti nell'asfalto tipo sabbie mobili. Quindi la geniale trovata del letto sul soppalco, corredato, ovviamente, di piumone ikea grado di calore 8/10, perchè "comunque dice che in questi giorni arriva aria fredda dal nord", fa si che in tutte le mie notti,primavera-estate-autunno-inverno, io sia cullata dal ronzio di ogni specie di zanzara, dal nord europa a scendere.In una di queste notti insonni, ironia della sorte,ho letto"Le zanzare sono tutte puttane".Ma nessuno di loro sentendosi offesa se n'è andata.
Cara D.,oggi, 2 dicembre, ho ben due fornelletti antizanzare in funzione a pieno regime in casa. L'amministratore di condominio ha deciso che, poichè si avvicina Natale, i Re Magi devono trovare in ogni casa il clima di casa loro (e se vuoi ripeto "casa" anche qualche altra volta).
Benvenuta, sto blogaspettattè.
Posta un commento