Sarà una mia fissazione ma purtroppo nutro antipatia per gli uomini dai piedi piccoli. Non posso farci niente. Forse il termine più corretto sarebbe diffidenza perchè quando un uomo ha i piedi piccoli, c'è qualcosa che non va. Dev'essere però una peculiarità di tutti gli uomini piccoli(vedi Brunetta), perchè loro in qualche modo devono sopperire alla mancanza di "misura" con un carattere forte, presuntuoso, antipatico in generale.
Ma veniamo a noi. La settimana scorsa vado a fare una visita specialistica: il medico è molto cordiale e mi mette a mio agio con le solite domande e frasi di circostanza. Tuttavia qualcosa non mi convince: è piccolo, tutto piccolo, con quegli zoccoli bianchi piccolissimi. Comunque, facciamo la visita, mi dice cose che "anche io ho una laurea in cardiologia" (devo perdere peso, fare sport, smettere di fumare anche le sole 5 sigarette al giorno) e poi mi dice che molto del mio malessere è dovuto allo stress degli ultimi tre anni, che lui mi capisce perchè ha avuto tre figli, di cui due gemelli, in 18 mesi...che il mio stress lo ha vissuto anche lui. Ed io: " immagino sua moglie!" -"Bè guardi, è mica vero...L'UNICA cosa che lei ha fatto in più è stato allattare", ed io "e partorire", e lui tutto piccato: "ecco, il solito spirito di gruppo...guardi che i due cesarei li ho fatti anche io!". A quel punto non ho risposto ma il mio sguardo l'ha detta tutta. Lui scocciatissimo apre la porta e fa entrare il paziente successivo. Insomma, oltre ad avere due gravidanze, due cesarei e allattare, il resto lo ha fatto tutto lui.
Hai capito l'uomo dai piedi piccoli? Non solo presuntuoso, ma anche rosicone.
2 commenti:
Avendo - mio malgrado - assistito al parto, devo dire che Dio lo avete davvero fatto arrabbiare parecchio con questa storia della mela, perche' una punizione dolorosa come e' sembrato a me, esterno, il parto deve davvero essere per espiare una colpa enorme.
Dunque confermi che l'uomo dai piedi piccoli in questione è presuntuoso.
Detto questo, ti ammiro per aver assistito al parto. Io, da donna, non riuscirei a farlo. Quando chiedevano a mio marito "assisterai al parto?" lui giustamente rispondeva "non chiederei mai a mia moglie di assistere alla mia operazione alla prostata".
Posta un commento