giovedì 23 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

Comunicato stanca

Cari i miei sparuti lettori, l'ultimo mio post risale ormai a parecchi giorni fa. E' che in questo periodo sono talmente stanca e ho tanti pensieri per la testa, che la sera non vedo l'ora di mettermi a letto e darmi alla lettura di "Lungo cammino verso la libertà", appassionante autobiografia di Nelson Mandela. Ma ne parlerò una volta terminata.
Più avanti spero anche di parlarvi del Festival delle balene che si terrà ad Hermanus il prossimo fine settimana. Intanto se siete curiosi date un'occhiata qui.

sabato 11 settembre 2010

giovedì 9 settembre 2010

Lasciatemi cantaaaare!

Eh sì, sono proprio la classica italiana all'estero che non sa stare senza il cibo di casa sua.
Chiariamoci: io amo provare nuovi sapori e non disdegno la cucina tipica estera: dopo l'italiana la mia preferita è l'indiana. Tuttavia dopo un po' sento la necessità del maccherone made in Italy. Qui come scrivevo in un post precedente si trova quasi tutto, le materie prime sono ottime e non è affatto difficile concedersi piatti tipici della cucina mediterronea (no, non è un errore di battitura). Ciò che di italiano si trova sono le classiche cose: parmigiano, prosciutto crudo, pasta, mozzarelle e caffè. Il tutto naturalmente a prezzi da mutuo e il sapore, chenesò, non è lo stesso.
Il discorso relativo al provare nuovi sapori vale anche per Zorro (il bimbo), che da un mesetto a questa parte abbiamo iniziato a svezzare. Basti pensare che gli ho comprato un omogeneizzato che sull'etichetta porta la dicitura "a taste of Africa". Ma...c'è un MA: non si trova la pastina per bimbi!! Avete presenti le varie stelline, tempestine, ecc.? Be', niente. E come facciamo ad abituarlo al maccherone_tu_me_provochi_io_te_magno?



Il problema è presto risolto: mio marito sta per tornare dall'Italia con una valigia di circa 30 kg colma di leccornie per grandi e piccini.
Da lunedì tutti a dietaaahahahahahhaah che ridere!

venerdì 3 settembre 2010

Ho visto cose

Negli ultimi giorni ho visto:
un ragno grande quanto la mia mano. Per ragioni che ben capirete non ho fatto la foto al ragno con la mia mano accanto. In Gabon, date le dimensioni dei pipistrelli, ho avuto la conferma che Batman esiste (indicativo, perchè ESISTE). Evidentemente esiste anche Spiderman. E' sudafricano.
Ho visto arrivare la primavera a settembre.
Ho visto nuotare uno strano animale nell'Oceano, a pochi metri dalla riva: squalo? Otaria? Non lo so ma c'era una pinna che usciva dall'acqua ed è stato emozionante.
Ho visto un signore che giocava con la sua dentiera.