E finalmente è uscito il sole, ma non si può uscire perchè se esci rischi di romperti una gamba scivolando su quelli che una volta erano marciapiedi o spaccarti la testa con i cumuli di neve e ghiaccio che cadono dai cornicioni. Ieri però mi sono presa qualche ora per andare a fare shopping e respirare un po' d'aria. Sono tornata che puzzavo come il tubo di scappamento di un autobus di linea: ma con la neve l'aria non dovrebbe essere più pulita?
Vabbè ma che fa, stasera inizia Sanremo e sarà un mondo migliore per tutti.
4 commenti:
adesso finche' non sbrina siete del gatto. Cbhe se aspettate le macchine dei comuni per sciogliere la neve, state freschi. Oddio, gia' ci state in realta', freschi.
In realtà le macchine e gli omini del comune sono passati a pulire le strade, peccato che i cumuli di neve sui marciapiedi o sulle macchine o dove hai parcheggiato la tua di macchina, siano ora alti più o meno un metro e mezzo. Ieri ho ripreso la macchina dopo 10 giorni: 10 minuti per uscire dal parcheggio e, al ritorno, mezz'ora per trovarne uno decente visto che ho un fuoristrada. Certo, se vivessi ancora in campagna sarei ancora isolata e probabilmente manderei il cane condominiale a fare la spesa. D'altro canto, sempre se vivessi ancora lì, non avrei i tubi di scappamento degli autobus in casa (e dire che siamo al 5 piano).
Come sta il cane condominiale?
Sono certa che se la sarà spassata con tutta questa neve. Voglio andare a trovarlo, mi manca.
Posta un commento