giovedì 14 aprile 2011

Always complaining

Oggi un'amica scozzese mi ha chiesto come si sta in Italia, se la crisi si sente e soprattutto cosa ne pensano gli italiani di Berlusconi.
Io le ho ripsosto che in Italia ultimamente non si sta poi così bene, almeno questa è l'impressione che ho avuto io, che la crisi si sente, che molti italiani non ne possono più del premier e molti altri sono talmente inebetiti dalla TV e dalle informazioni distorte, che quasi lo adorano.
Poi però le ho anche detto che noi abbiamo la straordinaria capacità di lamentarci per qualsiasi cosa, che lo facciamo continuamente tutti e che io, per esempio, sono circondata di persone che si lamentano. E' una nostra caratteristica odiosa. Quindi a volte non so se le cose stiano davvero peggiorando inesorabilmente o se sia il continuo lamentarsi a renderle peggiori.
Boh.
Comunque, come direbbe Pino "nun ci scassat' o cazz'".

1 commento:

Demonio Pellegrino ha detto...

vero, spesso ci si lamenta e basta...