giovedì 15 marzo 2012

Mattinate molto lunghe

Non ho nessun problema a dire che oggi alle 15.30 ero ancora in pigiama e non mi ero neanche lavata (una bellissima immagine di me per chi legge, lo so) manco a dirlo, non perchè mi sia voluta concedere una mattinata di relax -pigiama, cornetto e tv- ma perchè i due tiranni e una serie interminabile e interminata di cose da fare, non me lo hanno permesso. Durante mattinate o giornate come questa mi rendo conto, col senno di poi, che ad avere la peggio sono loro, i nanerottoli santi, che vorrebbero solo le mie attenzioni (giocare, essere rincorsi, essere presi in braccio...) e invece si ritrovano una mamma stanca e nevrotica che non se li fila o se lo fa, con poco entusiasmo. Quando me ne rendo conto mi sento una cacchetta, il che di norma peggiora ulteriormente il mio già umore nero. E siccome se ci ripenso mi vengono in mente tutti i motivo per i quali il mio umore da qualche giorno non si rischiara, forse è meglio se la smetto di scrivere.
Buonanotte.

Nessun commento: